"Lavori in vicolo Chianche" - Live Sicilia

“Lavori in vicolo Chianche”

Iniziati i lavori di scavo Amap per il ripristino della rete fognaria in vicolo Chianche, nel cuore del Centro Storico, chiesto dal Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco e dal Consigliere Gioacchino Tramuto.

prima circoscrizione, zacco
di
1 min di lettura

PALERMO – “Iniziati i lavori di scavo Amap per il ripristino della rete fognaria in vicolo Chianche, nel cuore del Centro Storico, chiesto dal Vice Presidente della Prima Circoscrizione Ottavio Zacco e dal Consigliere Gioacchino Tramuto. Guasto che teneva ostaggio un intero condominio, costringendoli a vivere con i liquami davanti casa e con ratti e cattivi odori”. Lo si legge in una nota di Zacco. “A seguito di uno sprofondamento di alcune basole, già da qualche giorno si è verificata una fuoriuscita di liquami che causava notevoli disagi igienico sanitari in tutta la zona, e che purtroppo non è stato possibile eliminare con l’intervento dell’Autospurgo Amap, per questo abbiamo chiesto l’intervento delle squadre che effettuano gli scavi per eliminare l’ostruzione nella rete fognaria centrale, ripristinando il cedimento delle basole. L’Amap è da sempre stata sensibile ai problemi di rete fognaria, e in particolare nel Centro Storico, eliminando in tempi immediati i disservizi, nonostante le difficoltà nello scavare quando la pavimentazione è in basolato, che sicuramente è più complicato dello scavo su asfalto, e questo grazie alla professionalità di chi gestisce e detta le priorità delle squadre che lavorano nel territorio. Ed è in questi casi che si riscontra un ruolo importante della Circoscrizione nel monitorare il territorio, segnalare in tempi immediati i disservizi, e lavorando in sinergia con le ex municipalizzate, fare in modo che vengano risolti in tempi immediati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI