Lavori al molo di Levante, Mpa: "Notizia positiva per la città" - Live Sicilia

Lavori al molo di Levante, Mpa: “Notizia positiva per la città”

Il segretario Salvo Di Salvo: "Il porto deve divenire punto di riferimento per i flussi croceristi e per la diportistica dei grandi yacht"
CATANIA
di
1 Commenti Condividi

CATANIA – “Il via ai lavori per la riqualificazione del molo di levante è certamente una notizia positiva per la città di Catania”: lo dichiara il segretario organizzativo del Mpa Salvo Di Salvo in merito alla notizia dell’avvio dei lavori di riqualificazione del molo di Levante del Porto di Catania.

“Una procedura avviata nel 2017 quando rivestivo il ruolo di assessore all’urbanistica nella giunta Bianco – dice Di Salvo – un progetto in continuità con il percorso politico-amministrativo che avrebbe dovuto portare all’apertura del Porto alla città e cominciato con la demolizione di una parte del muro di cinta”.

“Oggi più che mai – continua Di Salvo – credo che il Porto debba e possa essere in continuità, territoriale e urbanistica, con la città. Adesso è indispensabile riprendere e rimarcare l’importanza di quest’opera e per farlo è necessario fare rete tra le istituzioni cittadine e la governance dell’autorità portuale”.

“Il porto di Catania – conclude il segretario organizzativo Mpa – deve divenire punto di riferimento per i flussi croceristi e per la diportistica dei grandi yacht, anche grazie alla sua posizione strategica tra l’aeroporto e il centro storico di Catania”.


1 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Nonostante lo “stop” dovuto ad un processo assurdo gli autonomisti sono ancora qua! quelli veri gli opportunisti sono andati via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *