All’Olimpico torna Gonzalez | Duello Quaison-Jajalo in regia

di

22 Febbraio 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Uno scontro fra aquile, da un lato biancoleste dall’altro rosanero, per scoprire chi potrà volare più in alto possibile verso i propri rispettivi obiettivi. Questo è Lazio-Palermo, match valido per la 24^ giornata di serie A e in programma alle ore 15 allo stadio Olimpico di Roma. I rosanero di Iachini si ritrovano ancora una volta davanti gli uomini di Stefano Pioli dopo la gara d’andata, termina sullo 0-4, che segnò la sconfitta più pesante dell’era Iachini sulla panchina siciliana. I laziali da quel 29 settembre furono gli ultimi a violare il tempio del ‘Barbera’ con Barreto e compagni che nelle successive nove gare hanno collezionato ben sette successi e due pareggi. Ecco perchè la sfida di oggi pomeriggio (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 14:10) rappresenta una vera e propria occasione di rivalsa per i siciliani che dopo la travolgente vittoria con il Napoli hanno voglia di far lo sgambetto ad un’altra grande del nostro campionato.

Qui Palermo. Iachini, con il rientro di Giancarlo Gonzalez dal 1′ dopo la squalifica rimediata contro l’Inter, tornerà al tanto amato 3-5-2 con Terzi e Andelkovic che andranno a completare il reparto arretrato. I problemi maggiori per il tecnico ascolano sono però quelli in mediana. Qui oltre all’assenza per squalifica di Luca Rigoni c’è da fare i conti con il nuovo forfait di Enzo Maresca che non risulta nemmeno tra i convocati. Ecco dunque spiegato il ballottaggio fra il neo arrivato Mato Jajalo e Robin Quaison per contendersi una maglia da titolare in mezzo al campo. In pole ci dovrebbe essere l’ex Aik Solna affiancando Barreto, in campo nonostante le voci che lo vedono ormai lontano da Palermo a fine stagione, e Bolzoni. In avanti confermatissima la coppia tutta argentina composta da Vazquez e Dybala mentre sulle fasce troveremo Morganella, favorito su Rispoli, e Lazaar.

Qui Lazio. Anche Pioli, ex della gara, ha diversi problemi di formazione. Il primo è quello che riguarda Duvan Basta che non recupera dalla gastroenterite e non viene nemmeno convocato. Per sostituire il serbo dovrebbe giocare dal 1′ Cavanda. A far coppia con De Vrij sarà invece il brasiliano Mauricio, in vantaggio su Cana. Nella linea a tre di centrocampo l’ex Crotone Cataldi è favorito su Onazi. In avanti Candreva e Mauri supporteranno il terminale d’attacco Miroslav Klose.

Articoli Correlati

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Mauri. All: Pioli

Palermo (3-5-2): Sorrentino, Terzi, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Quaison, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. All: Iachini

Pubblicato il

22 Febbraio 2015, 08:30

Condividi sui social