Le foto, il web, i concerti di Vasco| "Anthony era uno speciale" - Live Sicilia

Le foto, il web, i concerti di Vasco| “Anthony era uno speciale”

Anthony Di Benedetto

Ficarazzi in lacrime per il giovane fotografo deceduto in seguito ad un gravissimo incidente.

LA TRAGEDIA A FICARAZZI
di
2 min di lettura

PALERMO – “Era un guerriero ed ha lottato fino all’ultimo. Lascia un vuoto immenso in tutti noi, abbiamo sperato fino all’ultimo in un miracolo, fino a non credere nemmeno alla realtà”. Gli amici di Anthony Di Benedetto, il fotografo di 30 anni ieri sera deceduto al Civico, sono piombati nello sconforto. Sono increduli, “ci sentiamo impotenti – dicono – lui aveva ancora una vita davanti, era un ragazzo pieno di risorse, che non si fermava mai”, dicono.

Quelle di ieri sono state ore di angoscia per le due comunità che sin dal giorno dell’incidente sulla statale 113 hanno cercato di dare forza alla famiglia del giovane fotografo: a Bagheria e Ficarazzi lo conoscevano tutti e anche attraverso i social network, in centinaia hanno pregato e lasciato messaggi per Anthony. Il trentenne era ricoverato in ospedale, in gravi condizioni, da domenica notte.

Quattro giorni di agonia durante i quali il padre aveva anche invitato gli amici a stare vicino al figlio, in ogni modo. Anche con le canzoni di Vasco Rossi, che Anthony Di Benedetto amava da sempre. “A mezzanotte – aveva detto due giorni fa – accendiamo i nostri telefoni e ascoltiamo la canzone “Come nelle favole”, sono sicuro arriverà a mio figlio che adesso ha bisogno di tutto il coraggio e la forza possibili”.

Ed è proprio durante i concerti in giro per l’Italia che in tanti avevano conosciuto Anthony. Aveva partecipato anche ad una delle tappe dell’ultimo tour, allo stadio Olimpico di Roma, il 12 giugno scorso. Ma la sua più grande passione era la fotografia. “Anthony lavorava ogni tanto anche come webmaster – racconta chi lo conosceva – ma adorava la macchina fotografica, la portava sempre con sé. Si faceva in quattro per far divertire la gente, stare al suo fianco era bellissimo perché lui era una persona speciale. Domenica aveva realizzato un servizio per un matrimonio, come spesso capitava. Non doveva finire così”.

Su Facebook, le foto che lo ritraggono felice durante la sua attività lavorativa e ai concerti di Vasco, sono decine. “Voglio ricordarti così – scrive Salvo – con il sorriso stampato sulla faccia e la tua immensa capacità di rendere felice chi ti stava vicino”. In un’altra immagine, il trentenne si trova con un’amica: “Se avessi saputo che era l’ultimo abbraccio, ti avrei stretto più forte. Addio amico mio”, scrive Luisa.

Ad unirsi al cordoglio, anche il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana: “Oggi è una giornata di grande dolore per l’intera comunità, uno dei nostri figli più amati ha lasciato la vita terrena. Anthony è stato un ragazzo dolce ed educato, nella sua dedizione totale al lavoro e alla famiglia, ha regalato a tutti coloro che lo hanno conosciuto, un sorriso. Unitamente alla mia famiglia e, a nome dell’Amministrazione comunale, porgo sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che in questi giorni, si sono uniti nella preghiera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI