Le Iconic Women di Domenico Pellegrino alla Milano Design Week - Live Sicilia

Le Iconic Women di Domenico Pellegrino alla Milano Design Week

Nello spazio di IsolaSET della Regione Lombardia
LA MOSTRA
di
1 min di lettura

PALERMO – Dieci voci femminili che regalano altrettante anime alle icone pop luminose create da Domenico Pellegrino. Invitato alla Milano Design Week nello spazio di IsolaSET di Regione Lombardia, l’artista della luce (così lo chiamano per il suo uso creativo delle luminarie tradizionali siciliane) ha attirato l’attenzione dei media e del pubblico.

Hanno colpito l’immaginario, le sue Iconic Women –  riconoscibilissime, da Raffaella Carrà a Frida Kahlo e Madonna, da Marylin a Moira Orfei, dalla regina Elisabetta a Barbie, fino all’icona milanese per eccellenza, Carla Fracci – che diventano installazioni in legno e luci a led, chiedono un corpo ad altrettanti racconti cuciti da Eleonora Lombardo nel testo Ètuttaapparenza, interpretati da dieci donne siciliane del mondo dello spettacolo, Stefania Auci, Giusina Battaglia, Stefania Blandeburgo, Emma Dante, Marianna Di Martino, Donatella Finocchiaro, Eleonora Lombardo, Stefania Petyx, Barbara Tabita, oltre alla piccola Anna Sofia Pellegrino, e i  bambini del Teatro Ditirammu.

Un’inedita piattaforma permette di aggiungere anche contenuti multimediali. Inaugurata alla presenza del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’assessore al Turismo, Barbara Mazzali, la mostra sarà visitabile anche oltre la Design week, fino al 26 aprile. Sabato prossimo la sezione che ospita Sicilia, l’opera più instagrammata di Domenico Pellegrino che compie i suoi primi dieci anni, terrà a battesimo il nuovo progetto di ITALEA Sicilia, l’antenna siciliana del progetto Turismo delle Radici del ministero degli Esteri, che ha realizzato con Le Vie dei Tesori una serie di itinerari inediti nei luoghi dell’Isola.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI