Le Nenie di Ninnarò| coi Ditirammu - Live Sicilia

Le Nenie di Ninnarò| coi Ditirammu

Le nenie di Natale tratte dallo storico spettacolo “Ninnarò” dei Ditirammu. Vito Parrinello, Rosa Mistretta con l’accompagnamento di Daniele La Mantia e Salvo Lupo e la partecipazione straordinaria dei Tamuna,

Palermo – Le nenie di Natale tratte dallo storico spettacolo “Ninnarò” dei Ditirammu in scena all’Auditorium della Rai. Vito Parrinello, Rosa Mistretta con l’accompagnamento di Daniele La Mantia e Salvo Lupo e la partecipazione straordinaria dei Tamuna, eseguiranno la colonna sonora dello spettacolo che da decenni, nel periodo natalizio, attira l’attenzione di migliaia di persone.

Il pomeriggio all’auditorium avrà due momenti. Nel primo sarà presentata la nuova edizione di Homo panormitanus, il fortunatissimo libro di Daniele Billitteri edito dalla casa editrice Pietro Vittorietti, al quale è accluso un cd con le musiche live del gruppo dei Tamuna, fra le quali Gerlando nuovo hit del gruppo.

Nella seconda parte del pomeriggio il concerto dei Ditirammu. Come molti di voi sanno la messa in scena di Ninnarò racconta il Natale e la nascita di Gesù dal punto di vista di un una persona semplice, un contadino dell’interno della Sicilia. Ad accompagnarlo e a scandire i vari momenti della storia di Giuseppe e Maria fino alla nascita del Cristo le canzoni tradizionali,fra le quali la celeberrima Ninna Nanna, cantate da Rosa Mistretta.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI