Le nuove rotte Ryanair per il 2017 | Novità per Palermo e Trapani - Live Sicilia

Le nuove rotte Ryanair per il 2017 | Novità per Palermo e Trapani

Previsti collegamenti con Bucarest e Praga.

L'annuncio
di
1 min di lettura

PALERMO – Ci sono anche Trapani e Palermo sulla mappa delle nuove rotte annunciate da Ryanair per l’estate del 2017 nell’ambito del piano di investimenti e crescita della compagnia aerea irlandese. Tra le 44 nuove rotte annunciate ci saranno il collegamento Trapani-Praga e quello Palermo-Bucarest.

“Con l’apertura di oltre 40 nuove rotte e investendo più di 1 miliardo in nuovi aeromobili e nuovi posti di lavoro in Italia nel 2017 Ryanair si aspetta di conseguire una crescita record di traffico, fino a 32m nel 2016, e oltre 35m nel 2017″, ha affermato l’amministratore delegato della compagnia Michael O’Leary.

“Ancora un volo diretto da e per una capitale europea, una grande città – afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – Il collegamento Palermo-Bucarest conferma l’eccellente azione commerciale intrapresa dalla Gesap, la società di gestione del Falcone Borsellino, e l’interesse della Ryanair verso l’aeroporto e verso il territorio della città metropolitana di Palermo, ormai meta del turismo transnazionale. Conferma infine – conclude Orlando – l’importanza e la vitalità della comunità rumena a Palermo, rappresentata da consiglieri eletti nella consulta delle culture”.

“Una nuova rotta verso l’est europeo e la certezza di far parte del piano di sviluppo della Ryanair, che continua a puntare sulle grandi potenzialità dell’aeroporto – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo – Nel giro di tre anni, grazie all’aumento costante dell’offerta dei voli e alle infrastrutture – la nuova hall arrivi è un esempio – l’aeroporto ha cambiato pelle ed è tra i migliori dieci scali italiani per crescita di passeggeri nazionali e internazionali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI