Le sfide della ricerca |oncologica AIRC - Live Sicilia

Le sfide della ricerca |oncologica AIRC

Il convegno scientifico sarà l’occasione per presentare il neo presidente del Comitato AIRC SICILIA, per ricordare Arabella Salviati recentemente scomparsa e per celebrare i
primi 25 anni di attività del comitato siciliano.

PALERMO – In occasione dei 25 anni di attività dell’AIRC Comitato Sicilia, il 20 ottobre alle 10.30, presso il Grand Hotel Villa Igiea, si terrà il convegno scientifico “Le sfide della ricerca oncologica AIRC”.

Saranno presenti Piero Sierra, presidente nazionale AIRC, Ines Colnaghi, direttore scientifico AIRC, Riccardo Vigneri, neo presidente del Comitato AIRC Sicilia, Ruggero De Maria, direttore scientifico dell’Istituto Regina Elena di Roma e Pier Paolo Di Fiore, professore di Patologia presso l’Università di Milano. Modererà Cettina Raniolo Cassì.

In apertura Chiara Catania, vicepresidente del Comitato Sicilia, avrà l’occasione, insieme ai delegati e ai volontari di tutta la Regione, di ricordare Arabella Salviati recentemente scomparsa dopo venticinque anni dedicati con straordinario impegno e grandi capacità alla prevenzione e alla ricerca scientifica. Impegno che il prossimo 9 novembre, in apertura della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, verrà anche ricordato dal presidente Giorgio Napolitano con un riconoscimento nell’ambito della tradizionale cerimonia al Quirinale.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare ai soci, ai volontari e alla stampa il nuovo presidente del Comitato AIRC Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI