PALERMO – Domenica di impegni ufficiali per le siciliane impegnate in Tim Cup e Coppa Italia di Lega Pro. Questo l’esito degli incontri:
AKRAGAS-SIRACUSA 3-0: Una bella Akragas stende il Siracusa di Sottil neo promosso in LegaPro con un secco 3-0 che non lascia spazi a dubbi sull’andamento della gara. La squadra di Di Napoli infatti aggredisce immediatamente l’avversario giocando un calcio offensivo e grintoso dimostrando una buona forma fisica. La rete arriva immediatamente grazie al nuovo acquisto Longo che sfrutta un assist di Salandria per insaccare di testa, lo stesso attaccante si ripete alla fine del primo tempo per il raddoppio che stende il Siracusa pericoloso in pochissime occasioni. La partita la chiude Zanini, entrato dalla panchina che a pochi minuti dalla fine sigla il 3-0 finale (Alan David Scifo).
SPAL-MESSINA 2-0: Finisce qui l’avventura del Messina nella Tim Cup, con i giallorossi costretti ad arrendersi per 2-0 contro un’ottima Spal. Al “Morgagni” di Forlì, la squadra di Valerio Bertotto si è dovuta arrendere dopo esser stata in partita per almeno un’ora, anche se la superiorità tecnica dei ferraresi che disputeranno il prossimo campionato di Serie B è stata chiara. Solito Messina ben messo in campo che prova nonostante tutto a proporre gioco, ma al 21′ la Spal passa grazie a Mirko Antenucci che sfrutta al meglio un assist di Cerri. Grande soddisfazione per l’ex ataccante del Catania, tornato in Italia dopo un un’esperienza al Leeds di Massimo Cellino. Al 63′ però la scena se la prende tutta il gioiellino scuola Juve Cerri, che supera Russo con un autentico colpo da biliardo dalla parte laterale dell’area di rigore. Il Messina nonostante tutto rimane in partita, tenta di trovare la via del gol per rimettere tutto in discussione, ma la difesa della squadra di Semplici respinge ogni assalto (Antonio Macauda).
TRAPANI-SEREGNO 3-0: Sul passaggio del turno, sinceramente, c’erano pochi dubbi. Le due categorie di differenza si sono viste e hanno premiato la squadra più forte: il Trapani batte il Seregno 3-0 e vola al terzo turno di Coppa Italia dove troverà il Bologna, in trasferta. Gara sbloccata già al secondo minuto da De Cenco, con un tocco sotto che non lascia scampo al portiere ospite. I granata gestiscono l’incontro e al 34′ raddoppiano con lo stesso attaccante. Nella ripresa arriva il tris di Coronado al 71′. Espulso Legittimo (Gianluca Rubino).