Le vite spezzate di Gianni e Grazia |Lo Zen piange: "Dolore infinito"

Le vite spezzate di Gianni e Grazia |Lo Zen piange: “Dolore infinito”

Giovanni Martinez e Grazia Fanizza

Sotto choc gli amici della giovane coppia morta in via Nicoletti: "Non riusciamo a crederci".

Palermo, l'incidente mortale
di
2 min di lettura

PALERMO – Una motocicletta distrutta, parti del mezzo sparse sull’asfalto, due corpi senza vita. Il sangue, le urla, le lacrime di due famiglie colpite dal dolore. E’ l’inferno di stanotte in via Rosario Nicoletti, dove una serata di quasi estate si è trasformata in tragedia. Giovanni Martinez, 31 anni e Grazia Fanizza, di 25, hanno trovato la morte durante il tragitto verso Carini, dove si trova la villetta di famiglia.

La giovane coppia abitava in via Fausto Coppi, allo Zen, dove oggi chi conosceva i due ragazzi è sotto choc. Le immagini di Giovanni a bordo della sua Honda Cbr 600 sono nitide negli occhi e nella mente di chi in queste ore non riesce ancora a credere a quello che è successo. Martinez, padre di un bambino nato da una precedente relazione, utilizzava la moto soprattutto per andare al lavoro, ma ieri sera, approfittando della bella serata, stava per immettersi in autostrada con la moglie: è successo l’imprevedibile.

Il mezzo è stato trovato molto distante dal luogo dell’impatto, avvenuto con un’auto guidata da un cinquantenne: secondo gli investigatori lo scontro è avvenuto ad altissima velocità. “Non posso crederci amico mio – non avrei immaginato che quel ragazzo a terra eri tu”, scrive Salvo sotto ad una fotografia di Giovanni Martinez su Facebook. Il social network, ancora una volta, raccoglie il dolore degli amici, il loro sconforto. “Eravate una coppia bellissima – dice Giovanna – non doveva accadere tutto questo”. E ancora: “E’ un dolore immenso, indescrivibile – scrive Alessio -. Troppe tragedie sulle strade, è terribile”.

Dieci gli incidenti mortali nel giro di tre settimane a Palermo. Ultimo, in ordine di tempo, quello che è costato la vita a Francesco Barone, 21 anni, la cui auto si è ribaltata in viale Regione Siciliana. Pochi giorni prima un’altra vittima in viale Michelangelo: Camillo Perfetto, 45 anni, è morto dopo aver perso il controllo del suo Piaggio Free. Lunedì scorso è invece deceduto in ospedale Michele Pizzuto, il bambino di 13 anni investito da un’auto in via Gibilrossa. Una lunga scia di sangue di cui fanno parte anche i due terribili incidenti che hanno ucciso il pr palermitano Alessandro Nasta e, pochi giorni dopo, il telecineoperatore della Rai, Marco Sacchi.

Nel giro di un mese hanno perso la vita anche Salvatore Spinosa, 20 anni, Cesare Seminara, 48 anni e Giovanbattista Prestigiacomo, 76 anni. Nel primo caso l’incidente si è verificato sulla parallela dell’autostrada Palermo-Mazara, Seminara si è invece schiantato contro un albero in via Brunelleschi. L’anziano era stato travolto da un’auto in via Messina Marine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI