Legrottaglie: "Vono davvero bravo | Nessuno ha certezza del posto" - Live Sicilia

Legrottaglie: “Vono davvero bravo | Nessuno ha certezza del posto”

Il tecnico dell'Akragas è molto contento per la vittoria sul Catania in coppa Italia, soprattutto per averla ottenuta grazie a giocatori finora poco utilizzati, come il portiere che è stato decisivo con il rigore parato a Russotto sull'1-0.

coppa italia lega pro
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Nicola Legrottaglie è soddisfatto al termine della vittoria contro il Catania che sfata il tabù Esseneto, dopo due partite, contro Fidelis Andria e Juve Stabia, in cui i biancazzurri sono rimasti a secco di vittorie e di gol. Pur con una squadra nuova per metà, il tecnico pugliese è riuscito a fare nuovi esperimenti, tutti azzeccati, cominciando dalla giornata magica di Vono, il portiere protagonista di una partita maiuscola con un rigore parato: “Sono contentissimo per lui – afferma il tecnico pugliese – è stato davvero bravo, anche sul rigore”.

Le buone prestazioni del portiere e degli altri giocatori, Lovric su tutti, mettono in discussioni i posti da titolare nella formazione: “Nessuno ha il posto assicurato – afferma soddisfatto il mister – sono in difficoltà ed è questo che voglio dai miei giocatori. Io sono l’allenatore e farò delle scelte, schierando chi è più in forma. Lovric e Cristaldi venivano da campionati diversi e io ho voluto aspettare un po’ di tempo prima di farli giocare. Entrambi hanno fatto una grandissima prestazione”.

Sul gioco espresso dai suoi giocatori il tecnico è soddisfatto: “E’ la risposta che cercavo, chi ha avuto meno spazio si è fatto valere, vederli così impegnati mi ha fatto un grandissimo impatto. In casa avevamo bisogno di sbloccarci, ce lo meritiamo, sono contento per la squadra. Adesso pensiamo alla prossima partita di sabato (contro la Lupa Castelli), è una partita importantissima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI