Leonfortese, altra chance persa | Il Noto vince e spera ancora

di

03 Maggio 2015, 18:25

2 min di lettura

PALERMO – Mancano solo novanta minuti alla fine della fase a gironi della serie D, e nella penultima giornata del girone I sono arrivati risultati importanti, sia in cima alla classifica che nelle posizioni più pericolose. Sicuramente, la gara vinta dall’Akragas sul Marcianise era una delle meno rilevanti sul piano della classifica, visto che il Gigante ha ottenuto sette giorni fa la promozione in Lega Pro, e i campani sono salvi già da qualche settimana.

La Leonfortese spreca un’altra chance per avvicinarsi al quinto posto, posizione che vale i playoff. I biancoverdi sono stati bloccati sul pareggio contro la Nuova Gioiese sul proprio campo, e resta a due lunghezze di distacco dall’accoppiata composta da Nerostellati Frattese e Neapolis, formazioni rimaste davanti a quella di Leonforte. Nell’ultima giornata, Candiano e compagni giocheranno sul campo del Marcianise, mentre si giocherà lo scontro diretto tra Frattese e Neapolis: con una vittoria in Campagnia, e un conseguente pareggio nel match tra le quinte, la Leonfortese effettuerebbe il clamoroso sorpasso grazie agli scontri diretti in favore di entrambe le rivali.

In coda, il Noto vince e torna a sperare. La formazione granata sconfigge il Torrecuso per 2-0 e si avvicina nuovamente alle formazioni a cui contendere la salvezza diretta, ovvero Roccella e Nuova Gioiese. Un successo che porta i siciliani a due sole lunghezze dal dodicesimo posto occupato da questi ultimi: nell’ultima giornata il Noto scenderà sul campo di Agropoli, mentre la Nuova Gioiese ospiterà un Montalto Uffugo quasi condannato alla retrocessione diretta, pertanto si tratterà di una vera e propria impresa, e vincere potrebbe non bastare.

Vittoria pesante per la Tiger Brolo, che espugna il campo della Battipagliese in una sfida tra formazioni che quasi certamente si affronteranno ai playout. Con questi tre punti, i gialloneri hanno allontanato lo spettro della retrocessione diretta, ora distante tre lunghezze: alla Tiger basterà dunque un pareggio all’ultima giornata, in cui a Brolo arriverà il Sorrento, per potersi giocare le chances di salvezza ai playout.

Articoli Correlati

Passando alle due formazioni siciliane senza più obiettivi, ovvero Due Torri e Orlandina, la penultima giornata è stata avara di emozioni. I biancorossi hanno bloccato sul pareggio a reti bianche il Rende, con la quota dei 50 punti sempre più vicina e raggiungibile all’ultima giornata. Sono invece cinque i gol subiti dai paladini sul campo del Neapolis.

Questi i risultati e la classifica dopo la trentatreesima giornata:

Akragas-Marcianise 6-0
Battipagliese-Tiger Brolo 1-2
Due Torri-Rende 0-0
Leonfortese-Nuova Gioiese 1-1
Montalto Uffugo-Agropoli 3-3
Neapolis-Orlandina 5-0
Noto-Torrecuso 2-0
Roccella-Nerostellati Frattese 3-3
Sorrento-HinterReggio 2-0

CLASSIFICA: Akragas (promosso in Lega Pro) 72,  Rende 63, Agropoli 59, Torrecuso (-1) 58, Neapolis e Nerostellati Frattese 54, Leonfortese 52, Due Torri 49, HinterReggio 46, Marcianise 44, Roccella 42, Nuova Gioiese 41, Noto (-1) 39, Sorrento 37, Battipagliese 34, Tiger Brolo 32, Montalto Uffugo 29, Orlandina (-2) (retrocesso in Eccellenza) 6.

Pubblicato il

03 Maggio 2015, 18:25

Condividi sui social