Leonzio-Igea: derby d’alta quota |Il Due Torri non può fallire - Live Sicilia

Leonzio-Igea: derby d’alta quota |Il Due Torri non può fallire

Il punto sulle formazioni siciliane alla vigilia di campionato.

calcio - serie d
di
3 min di lettura

PALERMO – Vigilia della 12ª giornata di campionato per le formazioni siciliane impegnate nel girone I di serie D. Sotto i riflettori il derby d’alta quota tra Sicula Leonzio ed Igea Virtus, oltre allo scontro diretto per la salvezza tra Due Torri e Sersale; in programma anche l’incontro tra Gela e Aversa e tra Sancataldese e Rende, due partite che potrebbero rivoluzionare la classifica.

Sicula Leonzio-Igea Virtus: un derby tra miglior difesa e miglior attacco – Cresce l’entusiasmo per uno dei match più attesi, quello tra Sicula Leonzio e Igea Virtus. Un derby siciliano che pone l’uno di fronte all’altro la miglior difesa dei bianconeri con il miglior attacco dei giallorossi. Una sfida che ha ben 5 precedenti, nei quali la Leonzio per 3 volte ha conquistato la vittoria, una volta ha avuto la meglio invece l’Igea Virtus, mentre solo in un’occasione l’incontro è terminato sul risultato di parità. Tra le mura amiche la Leonzio vuole riscattarsi dopo l’incidente di percorso di Palmi e al tempo stesso agganciare i rivali messinesi, i quali a loro volta vorranno tenere distanti le inseguitrici. Torna bomber Lescano, ma la difesa bianconera è pronta a rendergli la vita difficile.

Il Gela fa sul serio: con l’Aversa per insidiare le grandi – Dopo aver battuto Rende e Roccella, il Gela torna al “Presti” per affrontare l’Aversa. Un incontro che i ragazzi di mister Cascino vogliono assolutamente portare a casa per dare continuità al lavoro svolto sin qui attraverso gli ottimi risultati e, per di più, con una vittoria i biancazzurri potrebbero entrare in zona playoff insidiando le “big” del girone I. L’Aversa, inoltre, in trasferta si è dimostrata molto vulnerabile, ottenendo solo un successo esterno sul fanalino di coda Sersale e perdendo 3 partite su 5 disputate lontano dal “Bisceglia”, motivo in più per credere che il Gela abbia ottime possibilità di ottenere un risultato positivo.

La Sancataldese sfida il Rende rilanciarsi in classifica – Partita non semplice per la Sancataldese in questa 12ª giornata di campionato: i verdeamaranto affronteranno i calabresi del Rende, squadra che è partita bene e che occupa la 5ª posizione. La formazione nissena vuole però sfruttare il fattore campo per fare uno sgambetto ai biancorossi, i quali stanno attraversando un momento di calo dopo lo sprint iniziale e sono reduci da 2 pesanti sconfitte. La Sancataldese, dunque, proverà ad approfittare delle condizioni instabili degli avversari per potersi rilanciare in classifica e conquistare punti preziosi in chiave salvezza.

Il Due Torri non può sbagliare: con il Sersale il momento della verità – Il Due Torri è pronto a dimostrare davanti al proprio pubblico di meritare la permanenza in serie D. L’occasione è di quelle che non si possono mancare, lo scontro diretto con il Sersale, ultimo in classifica. Le due squadre, complice la forte penalizzazione dei biancorossi, sono appaiate in fondo a quota 3 punti, ma una vittoria al “Vasi” smuoverebbe la graduatoria del Due Torri che, peraltro, ritrova il portiere Ingrassia dopo il lunghissimo stop. Per gli uomini di mister Venuto sarà importante scendere in campo con il giusto atteggiamento e vendere cara la pelle, dimostrando tutto il valore e la voglia di una squadra che non vuole arrendersi davanti alle tante difficoltà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI