L'ex versa solo una parte dell'assegno? Non è punibile

L’ex versa solo una parte dell’assegno? Non è punibile

Commenti

    Per la legislazione Italiana, dopo che ti sposi, ti separi e divorzi, la parte soccombente in genere l’uomo, diventa un bancomat da spremere a vita, non c’è una vera e propria FINE PENA, si è CONDANNATI a VITA ad essere bancomat da spremere, Noi che diciamo di essere EUROPEISTI e quant’altro se invece di adeguarci e importare solo tasse e balzelli etc, ci adeguassimo anche alle normative normali le cose andrebbero diversamente, infatti nelle altre nazioni non c’è questo tipo di condanna a vita, ma vi sono per legge dei termini temporali, in Germania, nel caso in cui si separi o divorzi, deve corrispondere un assegno di mantenimento per un periodo limitatissimo (1 anno) o in Olanda poco di più (3 anni) e in Italia invece l’assegno può essere vita natural durante?
    Perché altrove accade tutto ciò mentre da noi interrompere una convivenza more uxorio, giungere ad una separazione e ad un divorzio diviene una vera e propria roulette russa,

    La risposta è molto semplice. Perché altrove il principio di uguaglianza tra conviventi/coniugi, la bigenitorialità, il diritto genitoriale, il rispetto della vita familiare, l’illecito e il reato “familiare”, l’equità sono principi fondamentali dotati di sacralità, non principi stereotipati e svuotati di contenuto come da noi. In Italia uno dei due conviventi/coniugi è diverso dall’altro. Diverso perché è sempre considerato vittima a prescindere. Debole, da proteggere come un Panda. L’altro è sempre reo a prescindere.
    Tutto questo da noi è ancora permesso. Altrove no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI