L'Expo sbarca a Palermo | Cibo e cultura all'Umberto I - Live Sicilia

L’Expo sbarca a Palermo | Cibo e cultura all’Umberto I

Sabato 19 dicembre “L'Expo Umbertino”, una manifestazione nata dalla voglia di confrontarsi e rappresentare culture diverse ma vicine di tutto il mondo.

l'iniziativa
di
1 min di lettura

PALERMO – Colori, profumi, cibo e cultura: gli studenti del liceo classico Umberto I di Palermo aprono le porte della scuola storica di via Filippo Parlatore sabato 19 dicembre dalle 18.00 alle 23.30 per “L’Expo Umbertino”. Sono stati i ragazzi della scuola a ideare, finanziare e organizzare una manifestazione nata dalla voglia di confrontarsi e rappresentare culture diverse ma vicine di tutto il mondo.

Il modello è quello dell’esposizione universale conclusasi lo scorso ottobre a Milano, arricchito però dalla freschezza e dalla curiosità delle nuove generazioni. Sono 850 gli studenti che si sono impegnati nelle scorse settimane per raccontare al meglio ben 34 paesi.

In pochi metri quadrati, la scuola si trasformerà in un micro-cosmo animato da musica, profumi, calore e fragranze dei cibi preparati. L’ingresso è libero e soprattutto aperto a tutta la cittadinanza: da Palermo al mondo, tornando a scuola.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI