molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.

Caro Paolo, “insensatamente; nessuna utilità; traumatizzare ???? Ma ti rendi conto che il male va estirpato dalle menti di ognuno di noi NON dimenticando quello che queste MERDE hanno fatto negli anni ? Tutti devono sapere che la mafia e’ una MONTAGNA DI MMERDA!!!!
Si pentono SOLO quando vengono presi! per non vivere per sempre in gabbia! lo fanno SOLO per loro interesse
una domanda: ma partecipi alle finali di Nobel per la pace! ma quale perdono , ma t ne rendi conto dell’offesa nei confronti del bambino stesso???
Sono di Corleone precisamente di bosco ficuzza ,c’è poco da commentare ,volete sapere il mio parere ? Anche se questi animali avessero 90 anni parlo di quelli che hanno partecipato fattivamente all’omicidio del piccolo di Matteo li farei fare la stessa fine se non peggio di quello che hanno fatto al bambino ,Dio mi e testimone di quello che scrivo , nessuna pietà e ne perdono …