Librino, evade dai domiciliari perché ha fame: arrestato 30enne

Librino, evade dai domiciliari perché gli viene fame: un arresto

I carabinieri denunciano un automobilista ubriaco

CATANIA – I carabinieri di Librino arrestano per evasione un pregiudicato 30enne. Non lo hanno trovato a casa, mentre sarebbe dovuto essere ai domiciliari e hanno fatto partire le ricerche. Tuto però si è interrotto quando il giovane, come se niente fosse, ha salito le scale per rientrare.

Ha provato a giustificarsi dicendo di esser stato colto da una “fame nervosa” e di essere uscito per comprare qualcosa da mangiare. Ma ovviamente questo non è bastato per fargli evitare l’arresto. Poi il magistrato di turno ha disposto nuovamente i domiciliari.  

Il Norm e i controlli antidroga

I carabinieri del Norm (Nucleo operativo e radiomobile), intanto, nei loro controlli ieri si sono occupati di guida in stato di ebbrezza. In via Kennedy è stato denunciato un siracusano che non riusciva neanche a parlare bene e a camminare dritto, perché ubriaco. Nel suo caso comunque il tasso alcolico nel sangue era pari a 0,94 grammi per litro, quasi il doppio del massimo consentito. Gli hanno ritirato la patente.

Queste attività repressive, sottolineano dall’Arma, hanno anche “finalità educative”, in quanto i militari vogliono sensibilizzare tutti gli utenti della strada sulle gravi conseguenze causate dalla guida in stato di ebbrezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI