Liguria senza pace | Tornano le piogge - Live Sicilia

Liguria senza pace | Tornano le piogge

Tra questa notte e la prima parte di domani le piogge potranno essere particolarmente intense anche sotto forma di temporali.

nuova perturbazione in arrivo
di
1 min di lettura

ROMA – “Dopo una breve tregua già da questo pomeriggio torneranno le piogge in Liguria”. Lo afferma il meteorologo Giovanni Dipierro del Centro Epson-Meteo nell’annunciare l’arrivo di una nuova intensa perturbazione (la numero 4 di ottobre) che in giornata raggiungerà il Nordovest per poi estendersi tra la notte e lunedì a gran parte del Nord e alla Toscana con forti piogge e temporali attesi non solo in Liguria e a Genova ma anche su alto Piemonte, alta Lombardia e Toscana. In particolare in Liguria, continua il meteorologo, dal pomeriggio riprenderanno delle piogge intermittenti per l’arrivo della perturbazione n.4 di ottobre. Tra questa notte e la prima parte di domani le piogge potranno essere particolarmente intense anche sotto forma di temporali. Poi le piogge e i temporali si estenderanno a tutta la Liguria di Levante dove il maltempo proseguirà per tutto domani.

Non si escludono quindi – a suo avviso – nubifragi e quantitativi di pioggia alche oltre i 100 mm. Solo nella notte tra lunedì e martedì questa nuova ondata di maltempo tenderà ad abbandonare la Liguria di Levante. Sempre in coincidenza dell’arrivo questa notte dell’intensa della perturbazione, rovesci o temporali anche forti potranno interessare l’alto Piemonte e il nord-ovest della Lombardia e nel corso di domani anche il resto della Lombardia settentrionale, e la Toscana. La situazione, a detta dell’esperto, ”resta tranquilla nel resto del Paese con ancora un caldo fuori stagione. Nei giorni successivi migliora sul Nordovest mentre precipitazioni sparse interesseranno soprattutto ancora la Toscana e il Nordest. Il Sud e le Isole vedranno ancora temperature massime oltre i 25 gradi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI