L'inchiesta Petrolio, pm a Roma | Riflettori sul 'filone' siciliano - Live Sicilia

L’inchiesta Petrolio, pm a Roma | Riflettori sul ‘filone’ siciliano

Gli inquirenti vogliono chiarire alcuni temi legati a Gianluca Gemelli (nella foto).

Da potenza alla Capitale
di
1 min di lettura

POTENZA – I pm di Potenza Laura Triassi e Francesco Basentini, che fanno parte del “pool” lucano che coordina l’inchiesta sulle estrazioni petrolifere in Basilicata, saranno a Roma per due giorni, domani martedì 10 maggio e mercoledì 11 maggio, per ascoltare alcune persone nell’ambito delle indagini sul filone “siciliano” dell’inchiesta.

Secondo quanto si è appreso a Potenza, il “pool” intende chiarire alcuni aspetti legati alla Legge Navale, con cui è stato concesso un finanziamento alla Marina Militare, e alle vicende collegate al porto di Augusta, dove la “cricca” capeggiata da Gianluca Gemelli intendeva stoccare – secondo gli investigatori – il petrolio proveniente dalla Basilicata. Tra gli altri saranno ascoltati come persone informate sui fatti il capitano di vascello Mauro Enrico Costa, uno dei componenti della Fondazione “Italianieuropei”, Ivano Russo, e il portavoce del Ministero della Difesa, Andrea Armaro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI