False mediazioni creditizie |Quattrocchi è stato scarcerato - Live Sicilia

False mediazioni creditizie |Quattrocchi è stato scarcerato

"Il mio assistito è stato scarcerato - afferma il difensore - dopo l'interrogatorio di garanzia su disposizione dello stesso Gip".

Operazione Broke
di
1 min di lettura

CATANIA – Era finito in carcere insieme ad altre sei persone il commercialista Giuseppe Quattrocchi nell’ambito dell’operazione Broke della Guardia di Finanzia. Un’inchesta che avrebbe smascherato una presunta organizzazione “di mediazione creditizia abusiva”. Per la Finanza il professionista sarebbe uno degli intermediari che “avrebbero operato” per conto di falsi broker per far ottenere finanziamenti Mps Capital Service e Monte dei Paschi di Siena.

“Il mio assistito è stato scarcerato – afferma l’avvocato Rosario Pennisi – subito dopo l’interrogatorio di garanzia da parte del Gip. Dopo averlo ascoltato, infatti, il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto non ci fossero gli elementi per la custodia cautelare ed ha disposto l’immediata scarcerazione. Anche per questo motivo – continua il legale – non è stato necessario ricorrere al Tribunale del Riesame. Adesso ci aspettiamo che il pm chieda l’archiviazione per questa posizione”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI