L'incidente e i giorni di agonia | Bagheria in ansia per Vincenzo - Live Sicilia

L’incidente e i giorni di agonia | Bagheria in ansia per Vincenzo

Vincenzo Calì, 19 anni

Il buttafuori Vincenzo Calì, 19 anni, lotta per la vita in Rianimazione al Civico.

PALERMO – C’è un intero paese in apprensione che prega per lui, che vuole vedere di nuovo i suoi occhi aperti e il suo sorriso. All’ospedale Civico è un continuo viavai degli amici e dei parenti di Vincenzo Calì, il ragazzo di 19 anni, di Bagheria, che venerdì sera è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale. I sanitari del 118 l’hanno trovato in gravi condizioni al momento dei soccorsi e, da allora, il giovane è ricoverato in Rianimazione. In coma farmacologico, la prognosi è riservata. Giorni di angoscia per chi conosce Vincenzo, che lavora part time come buttafuori in alcuni locali di Palermo e della provincia.

In base alla ricostruzione effettuata dall’Infortunistica della polizia municipale, venerdì sera il ragazzo avrebbe perso il controllo del suo scooter autonomamente. Lo schianto contro un mezzo in sosta è avvenuto al Foro Italico, all’altezza di Porta dei Greci. Qui il giovane è finito violentemente sull’asfalto, riportando un pesante trauma cranico e problemi a livello respiratorio. “E’ stato già sottoposto ad un delicato intervento – spiegano dal Civico – ed è presente un minimo di reattività. Il paziente è strettamente monitorato”.

Nel frattempo, parole e frasi di incoraggiamento arrivano a decine per Vincenzo Calì. “Speriamo si svegli presto – dice Salvo Corsaro – non vediamo l’ora di riabbracciarlo”. Sulla sua pagina di Facebook i messaggi si susseguono e puntano a dare forza anche alla famiglia del ragazzo: “Coraggio – scrive Maurizio Civilleri – siamo sicuri che Vincenzo ce la farà”. “Abbiamo saputo che le condizioni sono lievemente migliorate – aggiunge Fabrizio Benigno – e ciò ci rende felici e ci fa ben sperare”. E ancora: “Ti aspetto più forte di prima e con un sorriso più grande”, scrive Michele Gullotti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI