molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Indagati soltanto per resistenza a pubblico ufficiale dopo tutto quello che hanno fatto?????? Dovevano fare una strage per avere qualche altro capo di imputazione, i danni chi li pagherà?
Via Oreto zona franca: macchine posteggiate non in doppia fila ma AL CENTRO DELLA CARREGGIATA. I vigili swmbranoi occuparsi solo del centro storico e delle zone residenziali…dove è più facile trovare cittadini normali…cioè polli da spennare. Dalla “malacarne” si tengono a distanza di sicurezza. A quando i controlli???