L’innovation hub di Catania |apre le porte alle imprese europee - Live Sicilia

L’innovation hub di Catania |apre le porte alle imprese europee

L’evento, organizzato in collaborazione con l’agenzia europea EASME, coinvolgerà circa 20 società qualificate del mondo energetico.

CATANIA– Porte aperte a Catania per le imprese europee più innovative in campo energetico. Il 25 e 26 giugno l’Enel Innovation Hub e Lab di Catania ospita startup e PMI provenienti da tutto il vecchio continente. L’evento, organizzato in collaborazione con EASME, l’agenzia europea per le piccole e medie imprese, vedrà protagoniste circa 20 società qualificate del mondo energetico che hanno già ottenuto finanziamenti dall’Unione Europea all’interno del programma SME-Instrument, introdotto dalla Commissione Europea per supportare le PMI caratterizzate da un prodotto o un processo innovativo in ambito tecnologico.

“Questi due giorni sono per noi un’importantissima occasione per connettere il Gruppo Enel ad aziende innovative che ci aiutino a crescere rapidamente in modo sostenibile”, ha dichiarato Fabio Tentori, Responsabile degli Innovation Hubs di Enel. “Offriamo l’opportunità di testare e sviluppare insieme nuove soluzioni, utilizzando i nostri laboratori, come quello nella splendida location di Catania, in un contesto tecnologicamente all’avanguardia. I migliori risultati possono poi essere adottati a livello globale nei nostri business””.

Tutte le società che prendono parte all’evento hanno superato una fase di preselezione con Enel e operano in settori che spaziano dalle energie rinnovabili, alle soluzioni digitali, alle infrastrutture e reti. Nel corso della due giorni di lavori potranno presentare la propria originale soluzione tecnologica agli esperti di Enel che, posizionandosi come partner industriale, ha l’obiettivo di aprirsi a collaborazioni con startup e PMI, in linea con la strategia di Open Innovation del Gruppo, per portare sul mercato soluzioni energetiche sempre più innovative, affidabili e sostenibili.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI