L'International birdman competition | Aspiranti Icaro cercasi - Live Sicilia

L’International birdman competition | Aspiranti Icaro cercasi

Volare è sempre stato il sogno di molti, farlo senza motore, muniti solamente di ali e sperare di percorrere 100 metri in volo è il desiderio di coloro che partecipano annualmente all'"international birdman competition". Si tratta di un evento che si svolge in Inghilterra, più precisamente a Worthing dal 1970, in cui i partecipanti, muniti solo di ali, senza motore, si lanciano da un pontile e tentano di 'volare' per 100 metri. Il concorso, che mette in palio 30mila sterline per colui che riesce a superare tale distanza, si divide in reali concorrenti e persone in costume con poca o nessuna capacità reale di volo che partecipano comunque a quella che è una raccolta fondi per beneficenza. Il record appartiene all'inglese Steve Elkins che nell'ultima edizione ha percorso 99,86 metri, perdendo per pochissimo il premio.

Livesicilia vi propone una fotogallery di alcuni dei più curiosi partecipanti e relativo equipaggiamento.

0 Commenti Condividi


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.