“L’isola del gusto”, i sapori di Sicilia raccontati dalla Fiorello

di

17 Aprile 2009, 08:43

1 min di lettura

In Sicilia più che in qualsiasi altro posto, le tradizionisanno riescono a reinventarsi avanzando al passo coi tempi. Da questa idea di base nasce “l’Isola del gusto”, un progetto che coinvolge Catena Fiorello (sorella sia dello showman) e Alessandra Costanzo. Un programma in onda dal 20 aprile sul canale Alice (416 di SKY), tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 22.30.
I sapori e gli odori mediterranei della Sicilia, proposti dallo chef Tiziano Pasquali, accompagneranno “il viaggio” degli ospiti attraverso la storia e le tradizioni dell’isola, oltre alle immagini del divertente programma «L’isola del gusto».
Impegnata da anni in una incessante spola tra la Sicilia e Milano, Catena Fiorello è una donna che viaggia in tutto il mondo. Un fatto che le ha fatto perdere il contatto con la realtà siciliana. Ne ha conservato un’idea antiquata e quando torna nella sua terra con Alessandra Costanzo la guarda con un occhio diverso e scopre una realtà dinamica e capace di rielaborare e rileggere le proprie tradizioni in chiave contemporanea.
Il patrimonio enogastronomico dell’isola, insieme alle protagoniste, saranno il filo conduttore della serata alla quale parteciperanno, oltre ai numerosi giornalisti, alla squadra del canale, l’attrice siciliana Donatella Finocchiaro, Silvia Salemi, Francesca Reggiani, il maestro Vince Tempera, il regista del film “Ex” Fausto Brizzi, Rosanna Lambertucci, Tiziana Ferrario del TG1, il volto noto del TG5 Carlo Gallucci, l’imitatrice tv Gabriella Germani, Luca Sardella, il presentatore Massimo Giletti, il cabarettista Gabriele Cirilli e molti altri.

Articoli Correlati

Pubblicato il

17 Aprile 2009, 08:43

Condividi sui social