L’Italia batte la Finlandia 75-70 | Bomber Belinelli supera Myers - Live Sicilia

L’Italia batte la Finlandia 75-70 | Bomber Belinelli supera Myers

Gli azzurri partono a rilento e sono costretti ad inseguire gli ospiti per poi avere la meglio nella seconda parte di gara.

CAGLIARI – Al PalaPirastu di Cagliari, nella prima giornata del torneo Sardegna a Canestro, l’Italia ha sconfitto la Finlandia 75-70. Migliori marcatori degli azzurri sono stati Marco Belinelli e Luigi Datome, entrambi con 14 punti. In doppia cifra anche Pietro Aradori con 12 punti e Nicolò Melli con 10 punti.

“Anche stasera una partita molto dura – ha detto coach Ettore Messina –, abbiamo cominciato male, anche perché era scontato che la Finlandia avrebbe giocato con maggiore aggressività. Questo ci è costato palloni persi, poco ritmo in attacco e in transizione difensiva”.

Con i suoi 14 punti segnati stasera, Marco Belinelli ha superato Carlton Myers nella classifica dei migliori bomber, salendo al nono posto all time (1848). Nel mirino ora Massimo Masini (1862/179) e Gregor Fucka (1902/162). Con questa gara, Beli ha inoltre raggiunto Vittorio Ferracini e Flavio Carera a 128 presenze con la maglia Azzurra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI