Lo schianto in bici in via Libertà| Gianluca non ce l'ha fatta - Live Sicilia

Lo schianto in bici in via Libertà| Gianluca non ce l’ha fatta

Il sedicenne era in coma da una settimana. Fatale l'impatto nel centro città.

PALERMO – Lottava da una settimana contro la morte, ma le speranze si sono spente nelle ultime ore. Non ce l’ha fatto Gianluca Tramuto, il ragazzo di 16 anni che il 21 marzo era rimasto gravemente ferito in un incidente in via Libertà.

Oggi i medici del reparto di Neurorianimazione di Villa Sofia hanno accertato la morte cerebrale. Ricoverato al Trauma center, era entrato in coma e, fino all’ultimo, amici e parenti hanno sperato nel miracolo. Era stato trasportato in ospedale in condizioni disperate, l’impatto con un’auto si era infatti rivelato violentissimo.

Quella sera Gianluca si trovava a bordo della sua bicicletta in centro a Palermo, lo schianto è avvenuto all’altezza di via Duca della Verdura. Poi la corsa disperata a bordo di un’ambulanza e l’arrivo a Villa Sofia, dove i medici avevano accertato un trauma cranico, edema cerebrale, un trauma toracico e addominale, la frattura del femore e gravi conseguenze ad un rene.

L’ennesimo grave incidente sulle strade palermitane. Sempre in via Libertà, nelle scorse settimane, ha perso la vita un altro giovane, Emanuele Di Miceli. Il giovane si trovava su uno scooter quando ha perso il controllo del mezzo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI