PALERMO – Aveva appena prelevato in banca cinquemila euro e insieme alla madre stava per tornare a casa. I malviventi le hanno probabilmente seguite ed hanno aspettato il momento giusto per entrare in azione: le hanno sorprese alle spalle, in via Raffaele Pellegrino, e si sono impossessati della borsa.
Le due donne, sotto choc, hanno chiesto aiuto ad alcuni passanti ed è stato lanciato l’allarme alla polizia. La più anziana ha accusato un malore e si è accasciata sul marciapiede. A soccorrerla un’ambulanza del 118 che l’ha trasportata al Civico. In base alle descrizioni fornite, i malviventi le avrebbero raggiunte a bordo di uno scooter: con un gesto fulmineo hanno strappato la borsa che la figlia teneva a tracolla e poi si sono dati alla fuga verso corso Tukory.
La polizia ha avviato le ricerche per rintracciarli. Soltanto ieri un altro scippo aveva provocato il ferimento di una donna. Una turista inglese, presa di mira in corso Vittorio Emanuele mentre faceva una passeggiata insieme al marito.