Lombardo "striglia" Cammarata: | "Crisi dei rifiuti ormai intollerabile" - Live Sicilia

Lombardo “striglia” Cammarata: | “Crisi dei rifiuti ormai intollerabile”

"Il sindaco faccia qualcosa"
di
1 min di lettura

La “guerra fredda” tra Lombardo e Cammarata torna sul “terreno” maleodorante della raccolta rifiuti. Con una stringata nota diffusa dalla Presidenza della Regione, infatti, è arrivata, nei confonti del primo cittadino del copoluogo una vera e propria “tirata d’orecchie”, per “il protrarsi della crisi del sistema di raccolta dei rifiuti nella città di Palermo”. Una “invasione di campo” che Lombardo presenta come un richiamo alle rispettive responsabilità. E in particolare “invitando il sindaco Cammarata ad assumere ogni necessaria e dovuta iniziativa ed assicurando ogni collaborazione da parte della Regione, evidenziando i profili di responsabilità che scaturirebbero dal permanere di tale condizione”.
Insomma, una vera e propria lavata di capo, che si estende anche al governo nazionale, e in particolare alla Protezione civile: “Condizione che si aggraverebbe ulteriormente ove non venissero con sollecitudine attivate tutte le misure di bonifica dal percolato della discarica di Bellolampo, cosi’ come concordate tra l’amministrazione regionale e il dipartimento nazionale della Protezione civile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI