Lorenzo al fotofinish su Marquez | Iannone terzo, Rossi va fuori - Live Sicilia

Lorenzo al fotofinish su Marquez | Iannone terzo, Rossi va fuori

Il propulsore Yamaha tradisce il Dottore, l'ultimo giro premia il campione del mondo per 19 millesimi.

motogp
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Jorge Lorenzo mantiene il trono all’Autodromo del Mugello, al termine di una gara fantastica. Il campione del mondo in carica è partito alla grande, sopperendo a una qualifica negativa e staccando in testa alla prima curva, con Rossi che è stato l’unico a scattare bene tra quelli in prima fila, visto che Viñales e Iannone si sono fatti risucchiare a centro-gruppo. Dovizioso e Marquez si mettevano all’inseguimento del tandem di testa, ma ben presto sarebbe arrivato il primo colpo di scena di giornata: il propulsore Yamaha tradisce il Dottore, costretto a tornare mestamente ai box vedendo così svanire una grande chance di tornare in corsa per il Mondiale.

Lorenzo sembra poter andare in corsa solitaria, ma pian piano si avvicina Marquez, mentre per il terzo posto le due Ducati battagliano con Pedrosa. Dovizioso allunga troppo una frenata e lascia il proscenio agli altri due. Ultimo giro da paura: Marquez passa Lorenzo, poi i due si scambiano nuovamente le posizioni con il centauro della Honda che riesce a girare per primo all’ultima curva. Ma clamorosamente, la Yamaha risulta più veloce sul rettilineo rispetto alla connazionale, così Lorenzo svernicia l’altro iberico e per 19 millesimi taglia il traguardo per primo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *