L'Orlandina guarda al futuro | Firmati i giovani Ihring e Vujicevic - Live Sicilia

L’Orlandina guarda al futuro | Firmati i giovani Ihring e Vujicevic

La società paladina ha ufficializzato la firma dei due giocatori, che già conoscono il parquet del PalaFantozzi per aver partecipato al tryout di fine stagione. Per entrambi si aprono le porte per un prestito alla Nuova Agatirno.

basket - serie a
di
1 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Orlandina Basket comunica di aver acquisito i diritti per le prestazioni degli atleti Mario Ihring e Mladen Vujicevic.

Mario Ihring è nato il 13 giugno 1998 a Handlová in Slovacchia e proviene dal Povazska Bystrica, club che milita nella seconda serie slovacca. È un talentuoso playmaker di 192 cm che ha già calcato in due circostanze il parquet del PalaFantozzi di Capo d’Orlando nella scorsa stagione per dei tryout. Ha chiuso la scorsa stagione con 13.8 punti, 4 assist e 1.9 rubate di media nelle 20 gare giocate. È il perno della nazionale U18 slovacca al momento impegnata a EuroBasket 2015 U18 Division B.

Mladen Vujicevic è nato il 3 novembre 1996 a Knin in Croazia. È un’ala grande/centro di 203 cm in grado di poter dare grande sostanza sotto il ferro grazie anche a un’apertura di braccia di 210 cm. Nel 2014/15 ha giocato con il Ribola Kastela in Serie A1 croata totalizzando 7.2 punti e 5.2 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Ha già fatto conoscenza con Capo d’Orlando in occasione di un tryout nel mese di maggio in cui ha ben impressionato.

Entrambi hanno sottoscritto dei contratti pluriennali e saranno aggregati al gruppo della prima squadra con la possibilità di giocare anche in doppio tesseramento con la società satellite Nuova Agatirno in un campionato di buon livello in cui poter crescere.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI