L'Ortigia lotta ma non basta |Trieste vince e vola in A1 - Live Sicilia

L’Ortigia lotta ma non basta |Trieste vince e vola in A1

La squadra di Leone non riesce nel colpaccio e perde 11-5 la “bella” contro i giuliani.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

SIRACUSA – Niente da fare per l’Ortigia. Gli aretusei mancano per il secondo anno consecutivo la promozione, ma questa prestazione non macchia un’ottima stagione, dove i siracusani hanno espresso uno livello di gioco davvero alto, fra i migliori del girone sud, grazie al quale sono riusciti ad ottenere questa finale.

La partita comincia ed il Trieste inizia subito forte realizzando una tripletta, gli aretusei non riescono a reagire e chiudono il primo tempo a secco (3-0). L’Ortigia appare confuso ed i padroni di casa ne approfittano, segnando un gol dopo l’ altro, fino ad arrivare ad un parziale di 8 a 0, ci pensa Abela a segnare l’ unica rete del periodo per i siciliani portando al riposo il risultato sul 8-1.

Nella ripresa sono sempre i padroni di casa ad aprire le danze, per l’Ortigia invece ci pensano i soliti Danilovic e Di Luciano ad accorciare le distanze (9-3), ma il divario da colmare è troppo grande ormai, e gli aretusei devono arrendersi al Trieste, che vince la finale per 11-5, nel tripudio dei tifosi presenti alla “Bianchi”.

“C’è un po’ di rammarico – commenta il tecnico aretuseo Gino Leone -. Siamo arrivati così vicini alla promozione, come l’anno scorso, ma alla fine l’abbiamo solo sfiorata. Faccio i miei complimenti al Trieste, ottima squadra, che ha sicuramente merita di vincere questa finale, ma i complimenti più grandi li faccio ai miei ragazzi, autori di una stagione eccezionale. Per ora sono amareggiati, questo è normale, però voglio che si rendano conto dello straordinario risultato raggiunto quest’anno. Abbiamo un’età media impressionante, una delle più giovani di tutta l’A2, e ci siamo giocati fino all’ultimo minuto la promozione. Abbiamo il dovere l’anno prossimo di riprovarci e di centrare la promozione per questo stemma e per la nostra città”.

Le formazioni

Pallanuoto Trieste: 1. Jurisic, 2. Podgornik, 3. Petronio, 4. F. Ferreccio, 5. Giorgi (c), 6. Giacomini, 7. Popovic, 8. Stulle, 9. Namar, 10. Henriques Berlanga, 11. Spadoni, 12. Lagonigro, 13. Vannella. Allenatore: Piccardo

Ortigia Siracusa: 1. Patricelli (c), 2. Polifemo 3. Abela, 4. Puglisi, 5. Di Luciano, 6. Lisi, 7. Tringali, 8. D’Amico, 9. Rotondo, 10. Danilovic, 11. Vinci, 12. Martelli, 13. Negro. Allenatore: Leone


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI