Lotta alle discariche abusive| Gli interventi della Rap - Live Sicilia

Lotta alle discariche abusive| Gli interventi della Rap

Da via Messina Marine a Conte Federico operai in azione.

PALERMO – Ruspe, operai e mezzi pesanti per ripulire alcune zone della città. La Rap interviene in via Messina Marine, via Conte Federico, piazza della Pace e Crociferi per eliminare alcune discariche abusive distribuite a macchia di leopardo nei vari quartieri. Da gennaio sono stati oltre 100 mila i rifiuti ingombranti rimossi. Gli interventi con il supporto logistico del Coime sono stati effettuati anche nei pressi della ex saponeria antichi Bottai di via Messina Marine (altezza Hotel San Paolo). A seguire, dopo uno spazzamento capillare, si procederà a delimitare l’area con una recinzione metallica per evitare il riformarsi della discarica. Le attività sono state seguite direttamente dal rappresentate del cda della Rap Maurizio Miliziano. Altre bonifiche portate avanti dall’azienda in piazza Bandi, a largo Brasca (presso ponte Giafar ), via della Cera.In campo per questi ultimi interventi una pala,uno scarrabile e 4 operatori. Tolte oltre 10 tonnellate di rifiuti.

Le maestranze di Rap e Reset stanno intervenendo inoltre per lavori di manutenzione e cura del verde nelle strade adiacenti a via Libertà (le vie Sammartino, XX Settembre, Nicolò Garzilli, Principe di Villafranca e relative traverse). Le operazioni che si stanno effettuando sono di diserbo, spazzamento, pulizia degli spartitraffico, delle aiuole, eliminazione del verde anomalo e potatura dei rami più bassi degli alberi che possono arrecare disturbo a chi transita. Nei giorni scorsi i lavori hanno interessato anche piazza Croci e la villetta di via Garzilli con la potatura degli oleandri e l’eliminazione dei rifiuti. Da domani, invece, le maestranze interverranno sulle siepi di via Libertà. Le attività si concluderanno venerdì. “Questi interventi – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – confermano la nostra volontà di rendere la città sempre più vivibile e pulita e il costante impegno di Rap e Reset a servizio della città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI