Lungomare, stasera si chiude |per la posa dei new jersey - Live Sicilia

Lungomare, stasera si chiude |per la posa dei new jersey

Inizieranno stasera alle 21 i lavori di posa in opera dei nuovi new jersey nel tratto che va da piazza Mancini Battaglia all’Istituto Nautico. Lavori che imporranno la chiusura al traffico di tutta la carreggiata per circa 4 ore.

CATANIA  – Non c’è pace per il Lungomare. Inizieranno stasera alle 21 i lavori di posa in opera dei nuovi new jersey nel tratto che va da piazza Mancini Battaglia all’Istituto Nautico. Lavori che imporranno la chiusura al traffico di tutta la carreggiata per circa 4 ore (di certo fino a mezzanotte) ed “è per questo che il comune ha scelto di effettuare i lavori durante le ore notturne” aveva preannunciato ieri l’assessore alla Viabilità Saro D’Agata.

“Nei 250 metri di strada interessati dai lavori saranno posizionati circa 126 new jersey, ognuno dei quali pesa circa 1250 kg e misura 4 metri, per un costo totale che si aggira tra i 15 e i 18 mila euro” ci dice Vincenzo Condorelli. Se dividendo il numero dei metri per la lunghezza dei new jersey i conti non tornano, è solo perché i new jersey camminano a coppia.

I vecchi new jersey erano stato smontati il 3 luglio con una decisione improvvisa dell’Amministrazione che li aveva valutati “obbrobriosi” e adesso D’Agata aggiunge che “seppur a norma sarebbero stati anche pericolosi in caso di impatto. I nuovi, invece, somigliano a quelli di corso Sicilia ma sono più belli e adatti per ospitare fiori e illuminazione”. Riguardo la loro omologazione al Codice della Strada c’è sicuramente ma è una cosa di cui si occupa l’Upg, conclude D’Agata.

Proprio per consentire l’acqua di irrigazione e la luce i lavori per i sottoservizi sono stati fatti ieri mattina a traffico aperto. Un piccolo scasso perpendicolare al Lungomare, effettuato dagli operai della Multiservizi e coordinati da Filippo Riolo dell’ufficio Manutenzioni e dal Rosario Marino, ha permesso l’attraversamento dei due tubi necessari, anche se “per la luce bisognerà aspettare di avere i soldi necessari per acquistare i led” afferma Condorelli.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI