“Il governo regionale ha ignorato il problema abitativo in Sicilia, reso ancora più drammatico dalla crisi Covid che ha aumentato la povertà e le distanze sociali”. Lo dicono il capogruppo Giuseppe Lupo ed il parlamentare regionale del PD all’Ars Nello Dipasquale che questa mattina hanno partecipato alla manifestazione di protesta promossa dai sindacati di categoria Sunia, Sicet e Uniat che si è svolta a Palermo davanti la Presidenza della Regione.
Proprio Dipasquale è il primo firmatario del disegno di legge n° 228, presentato oltre tre anni fa dal gruppo PD all’Ars, sulla riforma degli Istituti Autonomi Case Popolari.
“Un disegno di legge – aggiungono Lupo e Dipasquale – che il governo e la maggioranza continuano a boicottare. Servono misure dirette a sostegno delle fasce più deboli, interventi destinati agli enti locali, nuove politiche di edilizia abitativa e serve un confronto con le associazioni di categoria: su questi ed altri punti – concludono – il PD ha predisposto un Ordine del giorno all’Ars, il governo ha il dovere di affrontare un tema che mette in ginocchio migliaia di famiglie in Sicilia”.