Lupo: "La squadra è da completare | Ripartiamo da gente entusiasta"

Lupo: “La squadra è da completare | Ripartiamo da gente entusiasta”

Torna a parlare il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo che fa il punto sul mercato dei rosanero.

Calcio - Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – “Vedo Tedino soddisfatto, ma sappiamo che la squadra è da completare“. Parla così il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo, un po’ controcorrente rispetto a quanto detto alla fine del ritiro dal patron rosanero Maurizio Zamparini che dava già per completato l’organico a disposizione di mister Bruno Tedino. C’è ancora qualcosa da fare, sia in entrata che in uscita in reparti che sono nevralgici, come la difesa. “Faremo di tutto per seguire le indicazioni di Tedino – ammette Lupo al Corriere dello Sport – Di questi tempi quale allenatore non desidera una squadra già completa? Anche grandi club hanno difficoltà da superare. Capisco i tifosi insoddisfatti e quelli che continuano a sostenere la squadra. La città ama il Palermo, non ho dubbi. Lo scetticismo non mi preoccupa, riconquisteremo tutti. Sapevo che la situazione non era semplicissima. Con un clima di entusiasmo la nostra operatività sarebbe stata diversa”.

Lupo ha le idee chiare sui giocatori che dovranno essere la base della squadra: “Bisogna ripartire da gente conosciuta ed entusiasta. Le insoddisfazioni fanno parte del periodo, poi una volta in campo ognuno giocherà per la maglia. Lo dico per Rispoli e vale per tutti. Non ci faremo trovare spiazzati. Rispoli ha giuste aspirazioni ed è intelligente. Nestorovski intoccabile: la decisione di passargli la fascia va condivisa. Sarebbe stato assurdo ripartire da un capitano che potrebbe andare via. Posavec? Le sue qualità sono assolute, è il titolare di cui ci fidiamo. Ma non è un solista, fa parte di un reparto che deve dare affidabilità. Quindi, cercheremo un’alternativa”.

Chiosa finale di Lupo sull’esordio in Coppa Italia previsto il 6 agosto contro la vincente di Virtus Francavilla-Imolese: “E di grande valore perché ci consente di restare nel calcio che conta, è il debutto davanti ai tifosi, vogliamo lasciare una buona impressione e mostrare di che pasta è fatto il gruppo. Noi ci crediamo e speriamo di andare avanti il più possibile. Non si possono gettare via occasioni come queste anche se molti all’inizio fanno finta di snobbarle”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI