Lupo: "Lavoriamo per Bellusci | Murawski colpito da Coronado" - Live Sicilia

Lupo: “Lavoriamo per Bellusci | Murawski colpito da Coronado”

Le parole del direttore sportivo a margine della sfida contro gli sloveni dell'Ilirija.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Alla fine dei primi 45 minuti Palermo avanti per 1-0 contro gli sloveni dell’Ilirija. Decisivo il gol di Igor Coronado. Finora tanta soddisfazione per i rosanero ed emerge dalle parole del direttore sportivo Fabio Lupo: “Dal decimo al ventesimo giorno c’è l’accumulo di lavoro, è normale questo tipo di appesantimento – spiega – Poi affrontiamo degli avversari di categoria inferiore, ma condizione atletica migliore. Stupirebbe il contrario. Dal decimo al ventesimo giorno c’è l’accumulo di lavoro, è normale questo tipo di appesantimento. Poi affrontiamo degli avversari di categoria inferiore, ma condizione atletica migliore. Stupirebbe il contrario”.

Assente dal primo minuto Goldaniga, escluso anche dalle riserve. Per lui il futuro è lontano da Palermo come conferma Lupo: “C’è un accelerazione da parte di entrambi i club interessati dal giocatore (Genoa e Sassuolo, ndr) quindi non abbiamo voluto schierare giocatori distratti dal mercato. In questo momento prende un po’ di riposo, ma questo non significa che andrà via. È una precauzione perché a volte ci sono anche i rischi di farsi male”. Diversi, invece, i motivi che hanno portato all’iniziale panchina di Aleesami e Rispoli: “Per Aleesami è stata una precauzione legata alle sue condizioni fisiche, è alle prese con un fastidio fisico da alcuni giorni. Non abbiamo voluto rischiare, così come per Rispoli. La situazione di mercato, però, è diversa”.

Nota lieta di questo primo tempo Igor Coronado che ha sorpreso Lupo e anche il nuovo acquisto Murawski: “Fa piacere che Coronado si sia integrato sia dal punto di vista tecnico che umano con il gruppo. Murawski è rimasto colpito dalla velocità e dall’agilità di Coronado. Mi ha detto “Coronado come speedy gonzalez”.  Sta cercando di capire anche i movimenti della squadra che fanno parte del credo calcistico del mister, cioè giocare sempre palla a terra con fraseggio veloce. Queste caratteristiche stanno già emergendo.

Chiosa finale di Lupo sulla trattativa per Bellusci: “Per Bellusci siamo a lavoro, ci sono delle trattative anche all’estero per lui. Le sta valutando, noi stiamo cercando di fare un’offerta giusta e congrua. Siamo fiduciosi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI