Morto Pietro Caruso, l'Università di Palermo piange l'Accademico

Morto Pietro Caruso, l’Università di Palermo piange l’Accademico

Le esequie si terranno mercoledì presso la chiesa di Santo Espedito nel capoluogo siciliano
LA DIPARTITA
di
1 min di lettura

PALERMO – Lutto nel mondo della scienza agraria in Sicilia. Si è spento a 90 anni Pietro Caruso, fondatore dell’Istituto di Orticultura e Floricultura presso la facoltà di Agraria dell’Università di Palermo, e professore ordinario di queste discipline.

Nato a Salemi, in provincia di Trapani, frequentò l’Istituto Tecnico Agrario Abele Damiani di Marsala e poi prosegui gli studi universitari a Palermo. Le vicende umane e professionali lo hanno portato a intrecciare un legame indissolubile con Palermo e Marianopoli.

Con la sua morte, il mondo della scienza e della cultura piange uno studioso che conosceva alla perfezione la terra, un docente autorevole e stimato in tutta la Sicilia e non solo. Per decenni Caruso è stato un punto di riferimento per i giovani che puntavano a diventare agronomi, ma durante la sua vita si è dedicato anche alla gestione dell’azienda Scala.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle 9,15 presso la chiesa di Santo Espedito a Palermo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI