Lutto nel mondo dell'impresa |Russo, Unistar, muore in incidente - Live Sicilia

Lutto nel mondo dell’impresa |Russo, Unistar, muore in incidente

Gioacchino Russo, 71 anni, proprietario della Unistar, concessionaria Mercedes e della Funivia dell'Etna è morto ieri sera dopo un gravissimo incidente in via San Giuseppe La Rena. Russo da anni era al vertice di Confindustria Catania, stimato imprenditore, ha fondato un impero con centinaia di lavoratori. Con lui viaggiava Rosario Renna, morto sul colpo. Foto Rei Tv per LivesiciliaCatania - VIDEO

CATANIA – E’ pesante il bilancio del gravissimo incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra una Smart e un camion della Dhl in zona San Giuseppe La Rena, poco dopo l’incrocio con via San Francesco La Rena, direzione Siracusa, a pochi metri dall’aeroporto.

Due persone hanno, infatti, perso la vita dopo lo scontro frontale. Il passeggero della Smart, Rosario Renna, 52 anni, è morto sul colpo mentre Giocchino Russo, 71 anni, che guidava l’auto è deceduto al Cannizzaro in tarda serata. Era stato stato trasportato in elisoccorso in gravi condizioni all’ospedale e una volta arrivato al nosocomio è stato operato d’urgenza per ridurre i vari traumi che ha riportato, ma le condizioni sono apparse subito disperate.

L’autista del tir è stato ricoverato al Vittorio Emanuele in stato di shock. Tutte da capire ancora le dinamiche dell’incidente: l’ipotesi è che Russo (alla guida della smart) sia stato colpo da un malore e ha invaso a velocità sostenuta la corsia opposta mentre sopraggiungeva il furgoncino giallo; inevitabile lo schianto. Sul posto è intervenuta, oltre ai vigili del fuoco, la Polizia municipale di Catania che ha effettuato tutti i rilievi.

Gioacchino Russo era uno degli imprenditori più stimati di Catania, storico dirigente di Confindustria, era proprietario dell’Unistar Mercedez benz e della Funivia dell’Etna “Star”. Rosario Renna, amico di famiglia, era il responsabile vendite della concessionaria. Russo lascia la moglie  Daniela e i due figli Fausta e Francesca. Tra poco sarebbe diventato nonno.

Lutto per il mondo dell’impresa catanese. Sconvolti i dipendenti delle due società e anche i dirigenti di Confindustria: l’imprenditore faceva parte del direttivo provinciale. “Rimarrà il ricordo di una persona piacevole – dichiara a LiveSiciliaCatania Silvio Ontario, presidente dei Giovani Imprenditori del Mezzogiorno – una grave perdita per Confindustria e per il sistema imprenditoriale catanese, mancherà il suo sorriso e la sua serenità anche nelle giornate di duro impegno lavorativo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI