M5S, al via il secondo turno | per le elezioni europee - Live Sicilia

M5S, al via il secondo turno | per le elezioni europee

Si sfideranno in dodici, undici siciliani e una donna sarda, Giulia Moi. Tra i candidati nell'Isola, anche il fratello del capogruppo dei grillini all'Ars, Francesco Cappello

sul blog di grillo
di
1 min di lettura

PALERMO – Per Paola Sobbrio, siciliana di Marsala, e per il sardo Nicola Marini, il posto il lista con il Movimento 5 Stelle per le europee è garantito: i due attivisti sono i più votati – rispettivamente – in Sicilia e Sardegna.

Oggi, però, parte il secondo turno di ‘primarie’ sul blog di Beppe Grillo: gli iscritti al Movimento potranno votare dalle 10 alle 21 di stasera, esprimendo (come al primo turno) fino a tre preferenze tra i dodici candidati siciliani e sardi che hanno passato il primo turno. I sei più votati, poi, formeranno la lista.

E, tra chi ha passato il primo turno, c’è anche qualche nome ‘noto’. Per esempio, il fratello di Francesco Cappello (attuale capogruppo del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale), Piergiorgio, di Caltagirone. Oppure l’ex collaboratore dell’europarlamentare Sonia Alfano, Adriano Varrica. Poi Giuseppina Bucchieri di Palermo, Ignazio Corrao di Alcamo, Salvatore Cinà di Bivona, Antonella di Prima di Sciacca, Jose Marano di Acireale, Teresa Pitrella di Grammichele, Maria Saija di Messina, Simona Suriano di San Giovanni La Punta, nel catanese, e poi Antonio Zanzotto di Palermo. In corsa per la Sardegna, invece, è rimasta soltanto Giulia Moi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI