M5S, Genovese e il video: | "Vuole i fondi europei" - Live Sicilia

M5S, Genovese e il video: | “Vuole i fondi europei”

La nota sul blog di Beppe Grillo.

La polemica
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – “Il candidato che appoggia Musumeci dai famosi natali, Luigi Genovese, dimostra di avere le idee chiare: puntare sui fondi europei. Lo fa pubblicando un video su Facebook in cui sostiene che questi sono ‘soldi dei contribuenti, quindi nostri’, parla dell’incapacità del Governo regionale nello spenderli, concludendo che si farà ‘promotore di un ufficio unico che si occuperà solo di Fondi Ue’. A guardarlo sorge subito spontanea una risata, amara, ma un attimo dopo, però, il pensiero si incupisce e sorge un dubbio, per noi più che legittimo: non sarà mica un messaggio lanciato all’enorme bacino elettorale del padre? Sapete come è stato ribattezzato? ‘Mister 20 mila preferenze'”.

Così il M5s Sicilia in un post sul blog di Beppe Grillo dove ripete: “Domani incontreremo il direttore generale dell’Osce, ora più che mai il ricorso a uno stretto controllo della regolarità del voto in Sicilia è una priorità”. Nel post il M5s siciliano sottolinea: Luigi Genovese è figlio di Francantonio Genovese che “ha subito una condanna a 11 anni di carcere per associazione per delinquere, riciclaggio, peculato, frode fiscale e truffa. Con lui sono stati condannati anche il cognato (deputato regionale uscente), la moglie e la cognata. L’accusa ha spiegato come avrebbero sottratto ‘importanti risorse in un settore strategico e vitale come la formazione professionale, con tanti giovani in cerca di lavoro’. Fondi che, secondo quanto sostenuto dai pm, arrivavano sì dalla Regione ma anche dal Fondo Sociale Europeo” (ANSA)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
4 Commenti Condividi

Commenti

    Solo una frase: VERGOGNA:

    Ormai non credo più in Musumeci

    M5S SOLO CONTRO TUTTI – DAVIDE CONTRO GOLIA – SPERIAMO CHE LA STORIA SI RIPETA.

    Nel concordare che la parola Vergogna è già un aggettivo qualificativo positivo per la persona in questione, desideravo sottolineare questo: è vero che i fondi europei sono soldi dei cittadini, ma è anche vero che bisogna utilizzarli secondo le normative europee, e qui in Sicilia si fa fatica a rispettare i Regolamenti e le Direttive europee, in caso contrario le spese vengono addebitate alla Regione, che tra l’altro si dovrebbe rivalere sui soggetti beneficiari.
    Quindi se no si sanno spendere e realizzare le opere secondo norma c’è il rischio al 100% di vedersi addebitato l’intero importo.
    La Regione Siciliana è da tempo sotto osservazione in questo campo da parte dei Commissari europei, e non dimentichiamo che vi sono 5 livelli di controllo.
    Capisco che ha parlato una persona è un’emerito incompetente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.