Ma nella povera Sicilia | ognuno fa per sé

Ma nella povera Sicilia | ognuno fa per sé

Commenti

    L’articolo è ben scritto, come sempre, ma la risposta è una sola: è tutto inutile! Ci sono ceti privilegiati che vivono alla geande, come in nessuna altra parte d’Italia, il resto langue. Un mio amico, media borghesia palermitana, era felice ieri perché il figlio ben laureato è stato assunto presso una grande azienda del nord solo avendo inviato curriculum e sostenuto positivamente un colloquio. Immaginiamo in Sicilia. Dov’è l’azienda? E per il colloquio ci vuole la mano di Dio ! Mi dispiace dirlo ma non c’è nulla da fare: i siciliani stanno bene col reddito di cittadinanza; come lsu Pip, formatori, sportellisti, forestali, accattoni e quanto altro. Godiamoci questa condizione di ” paria ” e non rompiamo le scatole a chi tiene in piedi questo paese!

    Mah, sicuramente questa autonomia gestita da feudatari del voto non aiuta. Adesso che i siciliani non sono più pagati dai governi nazionali e benedetti dall vaticano dovranno darsi da fare, ma una intera generazione di politici deve andar via.

    La gente si adegua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Continuano in zona piazza grenoble/repubblica e dintorni, le scorribande di persone senza fissa dimora che appena metti il tagliando sostare o avvii l'applicazione si presentano a chiedere soldi. Spesso sono indisponenti nei confronti delle donne sole o anziane, chiedendo con insistenza di avere qualcosa. Ovviamente se non si cede alla richiesta, ti ritrovi di certo la macchina danneggiata. Il giorno 4 visto che non era giornata di mercato hanno invaso per tutto il giorno le predette piazze presidiando costantemente ogni singolo stallo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI