Ma nella povera Sicilia | ognuno fa per sé - Live Sicilia

Ma nella povera Sicilia | ognuno fa per sé

Commenti

    L’articolo è ben scritto, come sempre, ma la risposta è una sola: è tutto inutile! Ci sono ceti privilegiati che vivono alla geande, come in nessuna altra parte d’Italia, il resto langue. Un mio amico, media borghesia palermitana, era felice ieri perché il figlio ben laureato è stato assunto presso una grande azienda del nord solo avendo inviato curriculum e sostenuto positivamente un colloquio. Immaginiamo in Sicilia. Dov’è l’azienda? E per il colloquio ci vuole la mano di Dio ! Mi dispiace dirlo ma non c’è nulla da fare: i siciliani stanno bene col reddito di cittadinanza; come lsu Pip, formatori, sportellisti, forestali, accattoni e quanto altro. Godiamoci questa condizione di ” paria ” e non rompiamo le scatole a chi tiene in piedi questo paese!

    Mah, sicuramente questa autonomia gestita da feudatari del voto non aiuta. Adesso che i siciliani non sono più pagati dai governi nazionali e benedetti dall vaticano dovranno darsi da fare, ma una intera generazione di politici deve andar via.

    La gente si adegua..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

A Mazara del Vallo la candidata ha così commentato la sua sconfitta: "evidentemente le mie concittadine non si sentono ancora pronte per un Sindaco donna". Non le è passato manco per l'anticamere del cervello che, molto più verosimilmente, le sue concittadine non hanno ritenuto lei pronta per fare il sindaco..

La festa sull'isola è iniziata nel tardo pomeriggio prova ne sia che intorno alle 18.30 ero sul lungomare di isola e sentivo una musica assordante provenire dal mare , di solito sono i proprietari dei gommoni ad emettere musica a palla, ma mi sono subito ricreduto poiché ho visto tante persone sull'isolotto che ballavano a suon di musica. Complimenti alle forze dell'ordine.

BEI RICORDI IO C 'ERO al PALAGRANATA e dopo ci si incontrava tutti alla dolce vita. Cmq una soddisfazione x il NS WENDELL che un ragazzo della scuola dove lavoro agli esami portando il basket come argomento in specifico ha parlato di WENDELL COME GIOCATORE.BRIVIDI A PENSAR COME UN RAGAZZO POSSA SAPER CHE ERA CHIAMATO IL CIGNO NERO

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI