Maas e Camera di commercio |Patto contro "aziende fantasma" - Live Sicilia

Maas e Camera di commercio |Patto contro “aziende fantasma”

Tramite lo scambio diretto delle informazioni si potrà contrastare tale fenomeno a monte.

la convenzione
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Maas (Mercati Agro-Alimentari Sicilia di contrada Jungetto) e la Camera di Commercio di Catania, hanno stipulato recentemente – 18 marzo – una convezione finalizzata alla prevenzione del fenomeno delle cosiddette “aziende fantasma”, ovvero tutte quelle aziende che senza alcun titolo o sprovviste dela preventiva autorizzazione da parte della Maas in qualità di ente gestore operano (o dichiarano l’attività nella sede sociale o in seno ai mercati all’ingrosso) svolgendo di fatto attività di concorrenza sleale o, peggio ancora, operazioni fraudolente a danno dell’economia del mercato.

“Questa convenzione – ha spiegato il presidente del cda del Maas, Emanuale Zappia – nasce dall’esigenza di prevenire i fenomeni delle aziende fantasma o di operazioni fraudolente che danneggiano tutta la filiera. Tramite lo scambio diretto delle informazioni si potrà contrastare tale fenomeno a monte. Infatti la Camera di Commercio comunicherà immediatamente al Maas tutti i dati delle aziende che inseriscono la sede primaria o secondaria presso la struttura ed il Maas potrà denunciare tempestivamente alle autorità competenti le anomalie riscontrate, con benefici per tutta la filiera. Trattasi dell’ennesimo passo compiuto dalla società di gestione nel perseguimento degli obiettivi di rispetto della legalità all’interno dei mercati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI