PALERMO – Sosta terminata, ora inizia il rush finale in vista dei Playoff: la Maddalena Vision riparte dal PalaMangano, dove sabato alle 18 ospita la Guarnieri Tour Operator Brindisi. Partita insidiosa per la squadra di coach Torriero, desiderosa di vendicare il 66-62 dell’andata che, pur avvenuto in un momento complicato della stagione, ancora oggi è pesantissimo ai fine della classifica. Va detto che Brindisi, in casa (3 vittorie, 8 sconfitte) sta provando a costruire la salvezza, compensando un rendimento esterno da una vittoria e nove ko. Squadra con buone singole, su partita secca la formazione pugliese può impensierire e non va sottovalutata.
La Maddalena Vision ha sfruttato bene la sosta, lavorando intensamente. Organico al completo per sabato, da valutare la condizione di un paio di atlete: allenamento in mattinata oggi per sciogliere gli ultimi dubbi, poi spazio alla partita. Sarà una sfida importante per non perdere il treno terzo posto e rimanere saldamente ancorate al quarto, in attesa dello “spareggio” della prossima settimana contro Bologna.
Intanto però, vanno conquistati i due punti: preziosi, perché significherebbero certamente salvezza matematica e, in caso di una favorevole combinazione di risultati, anche la qualificazione alla postseason. La play palermitana Francesca Ferrara sottolinea l’importanza del match: “La sosta ci è servita per staccare un attimo la spina, vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata. Vincere è sempre importante, sia per i due punti, sia per il loro peso in classifica”. Palla a due dell’incontro alle ore 18, duo campano per il match di domani: arbitri Dora Natale di Maddaloni (CE) e Claudia Ferrara di Napoli.