Mafia, al via il processo | al presunto boss Bonafede

Mafia, al via il processo | al presunto boss Bonafede

Secondo gli investigatori, Antonino Bonafede avrebbe preso il posto del figlio, Natale Bonafede, in carcere dal gennaio 2003 con una condanna definitiva all'ergastolo, al vertice della locale famiglia mafiosa.

MARSALA – E’ iniziato, davanti il Tribunale di Marsala, un processo che vede imputate, per associazione mafiosa, tre persone arrestate, a Marsala, lo scorso 9 marzo, nell’operazione dei carabinieri “The Witness”. Sono Antonino Bonafede, di 80 anni, pastore e vecchio “uomo d’onore”, Martino Pipitone, di 65, ex impiegato di banca, entrambi in passato già arrestati per mafia, e Vincenzo Giappone, 54 anni, pastore, incensurato. Dei tre, solo Pipitone è stato rimesso in libertà. A sostenere l’accusa è il pm della Dda Carlo Marzella. Secondo gli investigatori, Antonino Bonafede avrebbe preso il posto del figlio, Natale Bonafede, in carcere dal gennaio 2003 con una condanna definitiva all’ergastolo, al vertice della locale famiglia mafiosa. All’anziano nuovo presunto “reggente”, lo scorso gennaio sono stati confiscati beni per oltre 4 milioni di euro. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI