L'ultimo affare di Saru U Russu| Farmaci spacciati per cocaina - Live Sicilia

L’ultimo affare di Saru U Russu| Farmaci spacciati per cocaina

Rosario Lombardo detto "Saro u Rossu", gestiva piazze di spaccio che producevano introiti per decine di migliaia di euro al giorno. Tra i fiumi di cocaina smerciati, finivano anche potenti lassativi e farmaci per l'aerofagia. IL PROFILO (a cura di Laura Distefano)

Le intercettazioni
di
1 min di lettura

CATANIA- Diuretici e medicinali contro il meteorismo spacciati per cocaina, agli atti dell’operazione Ghost che ha portato dietro le sbarre colonnelli e picciotti dei Santapaola che gestivano il traffico di droga nella parte Sud di Catania, ci sono le intercettazioni che inchiodano Rosario Lombardo, detto “Saro u Rossu(LA SCHEDA), signore incontrastato della droga, mentre ordina ai pusher di spacciare diuretici come se fosse cocaina pura.

LE SOSTANZE. Le cimici degli investigatori registrano che le sostanze vendute come cocaina da questo clan sono due: Mylicon e Mannite. La prima viene utilizzata per la cura del “meteorismo gastro enterico e dell’aerofagia del lattante e del bambino”, è un composto di Simeticone, essenza di lampone, essenza concentrata di vaniglia e acqua depurata. La seconda è un “purgante” usato nell’infanzia.

LE INTERCETTAZIONI

Uomo: …. ci sono 11 grammi di Milicon…. che è fusa….

-R.Lombardo: vendila…incomp… vendila lo stesso…

-Uomo: vendila? Che sei pazzo? Ho quattro persone… gli sto dicendo andatevene….

-R.Lombardo: non sono le Milicon!

-Uomo: è Mannite e Milicon…. come dico io! Basta, non ti devo dire più niente; è Mannite e Milicon…

Rosario Lombardo: vendila!

Uomo: incomp… poi neanche la sanno impastare… chi l’ha impastata questa cosa?

Rosario Lombardo: Ouh… vendila!

Uomo: incomp… ce ne andiamo tutti e due.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI