Mafia, un imputato conferma: |"Piano per uccidere Di Matteo"

Mafia, un imputato conferma: |”Piano per uccidere Di Matteo”

Si pianificava un attentato a Roma, avrebbe confermato Graziano. Che però smentisce tramite il suo legale.

Processo "Apocalisse"
di
1 min di lettura

PALERMO –  Per la prima volta un imputato non pentito, Camillo Graziano, 49 anni, conferma il racconto del collaboratore di giustizia Vito Galatolo, sul progetto di attentato contro il pm Nino Di Matteo e contro alcuni collaboratori di giustizia. Ne ha dato notizia stamattina il Giornale di Sicilia. Gli attentati si sarebbero dovuti realizzare a Roma. Intervenendo in aula al termine dell’interrogatorio di Galatolo, Graziano ha reso dichiarazioni spontanee al processo ‘Apocalisse’, che è in corso davanti alla quarta sezione del tribunale di Palermo. L’udienza si è tenuta in trasferta a Torino, per motivi di sicurezza, nei giorni scorsi.

“Non fui io a prendere, di mia iniziativa, i contatti con il pentito Salvatore Cucuzza. La richiesta parte da lui (Vito Galatolo, ndr), perchè quella è la verità. La richiesta parte solo ed esclusivamente da lui. E purtroppo non potevo, per paura e per timore, esimermi dal farlo. Quella è la verità”, ha detto Graziano, classe 1967.

Aggiornamento 13 aprile

Oggi il Giornale di Sicilia, che aveva dato la notizia riportata sopra, riporta la smentita dell’avvocato di Graziano: “Nessun riscontro. Il mio assistito ha chiarito unicamente di non aver mai proposto a Galatolo di metterlo in contatto con Cucuzza, men che mai per le finalità dallo stesso riferite,  ma di essere stato, piuttosto, costretto a soddisfare una richiesta di contatto proveniente ancora da Galatolo. Nè Camillo Graziano ha mai messo in relazione la richiesta di Galatolo con il progetto di attentato ai danni del pm Di Matteo, al quale è sempre rimasto del tutto estraneo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI