Maletto, primo giorno |di lavoro per il commissario - Live Sicilia

Maletto, primo giorno |di lavoro per il commissario

Dopo lo scioglimento del Consiglio per dimissioni, tre le urgenze in agenda.

MALETTO – Primo giorno, stamattina, al Comune di Maletto per il Commissario ad Acta Daniela Leonelli. Il suo insediamento arriva a un mese e mezzo di distanza dalle dimissioni degli otto consiglieri che a inizio aprile hanno determinato lo scioglimento del Consiglio. Con sé ha portato il decreto di nomina che presto sarà anche pubblicato all’albo del Comune. Ad accoglierla il sindaco, Salvatore Barbagiovanni, il segretario comunale e il responsabile dell’area economico finanziaria amministrativa che, nel corso dell’incontro ufficiale, hanno illustrato al neo Commissario la situazione amministrativa dell’Ente.

Tre le urgenze, nelle parole del sindaco, che dovranno essere subito affrontate nel secondo incontro previsto già per martedì. Dall’approvazione del bilancio consuntivo 2015 alla delibera di adesione al GAL Etna, “che deve essere fatta entro il 4 giugno”, fino alla questione rifiuti con l’approvazione della delibera “per poter approntare il capitolato ed espletare la gara della raccolta dei rifiuti solidi urbani”. Tre punti a cui se ne aggiungerà anche un quarto, precisa Barbagiovanni, ovvero l’approvazione del bilancio di previsione 2016.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI