Maltempo, adesso l'Arno| minaccia Firenze - Live Sicilia

Maltempo, adesso l’Arno| minaccia Firenze

Allerta in undici regioni del Nord Italia.

LA PAURA
di
1 Commenti Condividi
L’ondata di maltempo non riguarda solo Venezia: in altre 11 regioni per oggi è stata dichiarata un allerta per rischio idrogeologico. In Alto Adige 11mila famiglie sono ancora senza corrente elettrica e diversi Comuni sono isolati. Una valanga è caduta su un centro abitato in Val martello: danneggiate alcune case, ma nessuna vittima. Chiusa per motivin di sicurezza l’Autobrennero. Frane e allagamenti in Emilia Romagna, in Toscana l’Arno è oltre il primo livello di guardia a Firenze e continua a salire, mentre a Pontassieve è esondato il fiume Sieve e a Barberino Tavarnelle sono state evacuate 23 famiglie per il rischio alluvione del torrente Elsa. Evacuate 500 persone anche a Cecina (Livorno) per l’arrivo della prevista piena del fiume Cecina. Vento e pioggia a Roma, un uomo è in gravi condizioni dopo che un albero è caduto sull’auto sulla quale viaggiava ad Albano Laziale.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Non sono eventi straordinari: la natura fa il suo corso e non tiene conto delle esigenze del week end! Il nilo esondava ogni anno ed era la ricchezza dell’ egitto , forse perché 3000 anni fa si erano organizzati e non pensavano che dovesse piovere solo quando ci fa comodo! Troppa ignoranza gira sull’esame dei fenomeni naturali: informatevi e, se potete, studiate che è sempre una buona cosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *