Maltempo, tromba d'aria sul lago di Garda - Video - Live Sicilia

Maltempo, tromba d’aria sul lago di Garda – Video

La furia del maltempo imperversa sul Nord Italia

VERONA – Una tromba d’aria si è abbattuta stamattina sul versante veronese del Lago di Garda. Fortunatamente la tromba d’aria non ha raggiunto la sponda del lago ma ha sfogato la sua energia in acqua.

Sono in corso delle verifiche per accertare che nessuna imbarcazione fosse in quel momento nello specchio d’acqua interessato. Oltre alla tromba d’aria, sempre lungo la sponda veronese del Garda, stamattina si è abbattuto un forte temporale e una grandinata. Non si segnalano danni particolari ma solo un forte rallentamento del traffico perchè tutte le auto sono state costrette a fermarsi a causa della scarsa visibilità.

Nella notte, invece, era stato il Comasco al centro di un violento nubifragio che ha causato frane e allagamenti tra Como, Torno e Blevio. La cittadina sul Lago di Como è stata invasa da fiumi di fango e detriti. Ruspe al lavoro per liberare case e strade. Una colata di fango ha invaso Blevio, poco più di mille abitanti. Al lavoro vigili del fuoco e protezione civile. Strade chiuse per frane o allagamenti anche a Como. Chiusa anche la statale Lariana. Problemi e disagi si sono registrati fino a Lecco.

Un’altra forte tromba d’aria si è abbattuta a Civitavecchia, nella zona di Sant’Agostino. I vigili del fuoco della Caserma Bonifazi sono intervenuti per mettere in sicurezza alcuni alberi caduti. Sul posto anche gli agenti della polizia locale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI